Chi siamo
Perchè no?! è un blog creato da due donne con la passione per la cucina che si sono chieste perchè non condividere con altri questo grande amore e ricevere commenti e suggerimenti sulle varie ricette che metteremo in rete.
Abbiamo scelto di creare i nostri piatti utilizzando alimenti (quando è possibile) acquistati direttamente da coltivatori diretti della zona.
Contribuire (anche se in minima parte) e porre attenzione al nostro territorio ci crea grande soddisfazione. E' una piccola goccia, ma tante gocce fanno il mare!
Le uova che acquistiamo arrivano da galline che zampettano felici nell'aia e nei prati!
Infatti uno dei nostri obiettivi è creare un passaparola che permetta a tutti di conoscere i luoghi dove poter acquistare direttamente dal coltivatore la verdura e la frutta. Dall'allevatore le uova, latte e derivati e la carne.
Scopriamo, parlando con contadini e nonne della zona vecchie ricette. Quelle ricette che fanno riaffiorare ricordi sopiti della nostra tradizione. Profumi, gusti, che i nostri palati hanno dimenticato e che alcuni giovani neppure hanno conosciuto.
Ma non solo!
Un giorno Eliana ha detto "Perchè no!" ed ecco che è nato il nostro blog.
Perchè non rielaborare anche le vecchie ricette? E con curiosità e fantasia, ha incominciato a fare incontrare ai classici della tradizione, spezie, colori, profumi che potessero portare gioia anche agli occhi, oltre che al palato. Quindi, dopo numerosi esperimenti, pensiamo di aver trovato qualche "chicca" da proporvi, ma siamo fiduciose di leggere anche le vostre prove e i vostri esperimenti riusciti.
Perchè non pensare anche alla salute del nostro corpo? In ogni ricetta vi è un alimento principale. Cerchiamo quindi di conoscere i benefici sul nostro corpo. Nel tempo si sono perse le capacità e le conoscenze dell'utilizzo delle erbe, e insieme possiamo ritrovare questa vera arte.
Perchè non intrecciare le conoscenze? Noi possiamo parlare della nostra zona e della nostra regione, il Piemonte. Ma chissà quante meraviglie in tutto il nostro Bel Paese! Siamo curiosissime!
Perche non, dove possibile, semplificare alcuni piatti? Questo dà la possibilità, anche a chi non ha tanto tempo a disposizione, di portare a tavola ricette che possono sembrare complesse.
Unica regola di questo blog.
I commenti dovranno essere esclusivamente basati sul rispetto, la buona educazione e non oltraggiosi! Gli amministratori cancelleranno i post e commenti che non rispetteranno queste semplici regole.
Buona cucina a tutti!
Le donne del "Perchè no!"
Eliana e Paola
Commenti
Posta un commento