Tegoline - della serie non si butta via niente
Ingredienti:
- 200 gr di zucchero
- 100 gr di granella di nocciole
- 3 albumi
Passare nel mixer zucchero e granella ad alta velocità in modo da sminuzzare le nocciole amalgamando bene i due ingredienti. Mettere in un tegame il composto e aggiungervi gli albumi montati a neve mescolando delicatamente e a fiamma bassa. Il composto diverrà quasi colloso. Prima che attacchi sul fondo, spegnere e lasciare raffreddare. Nel frattempo accendere il forno a 200° e preparare una teglia con la carta forno. Versare quindi il composto o a gocce di un paio di cm al massimo (per le tegoline) o a cucchiaini per le tegole più grandi avendo cura di distanziarle le une dalle altre. (1)
1 |
Infornare per c.a 10 min, o fino a quando non cominceranno a prendere un colore leggermente brunito. Togliere dal forno e lasciare quindi raffreddare. (2)
2 |
Un altro metodo di cottura è quello di infornare per 5 min quindi spegnere il forno e lasciare la teglia all'interno per un quarto d'ora. Il risultato finale dovrebbe essere lo stesso. Diciamo dovrebbe, perché come per tutto ciò che riguarda i forni, ognuno è a sé. Quindi sotto il nostro controllo, eviteremo sempre sgradevoli sorprese
Commenti
Posta un commento